Secondo una recente analisi dell’AI, lo sbarco sulla Luna è falso.

lo sbarco sulla luna è un fake

In un recente sviluppo durante il “World Tour of Artificial Intelligence” tenutosi a Mosca, è emersa una “nuova” teoria che mette in discussione l’autenticità dello sbarco sulla Luna degli Stati Uniti del 1969, non del tutto nuova in quanto tale teoria da anni è stata ampiamente discussa da varie persone e accontonata come una semplice teoria del complotto.

Stavolta ad alimentare tale teoria l’analisi dell’intelligenza artificiale (AI) presentata al presidente russo Vladimir Putin come una dimostrazione di intelligenza artificiale che suggerisce che le immagini dello storico sbarco sulla Luna dell’Apollo 11 potrebbe rivelarsi al pari di una grande truffa ai danni dell’umanità.

Durante una presentazione video con Putin e Nikolai Gerasimenko di Sberbank, è stata mostrata una particolare analisi della rete neurale, sostenendo la possibilità che probabilmente le immagini iconiche e che hanno fatto la storia nel lontano 1969 degli astronauti americani sulla luna possono essere false. 

Il video che ha attirato l’attenzione

Il video ha attirato molto l’attenzione della collettività specialmente perchè ha catturato l’attenzione dello stesso Presidente russo mentre metteva in dubbio l’autenticità delle immagini dell’Apollo 11 visualizzate sullo schermo. 

Secondo quello che ha dichiarato Gerasimenko, la rete neurale ha valutato fattori come il contrasto luce-buio rilevando forti dubbi sull’autenticità delle immagini.

Vedi filmato sotto riportato:

L’AI che ha rilevato le anomalie

Il fato ha voluto che a rivelare tale anomalie si stata l’AI di Google, infatti Gerasimenko ha dichiarato che per le analisi ha utilizzato solo ed esclusivamente la rete neurale di Google colosso USA. 

Da considerare che la stessa rete neurale non ha riscontrato nessuna anomalia sulle immagini catturate dal rover lunare cinese durante la sua missione su Chang’e.

A quanto pare al momento non c’è stata alcuna risposta ufficiale da parte degli Stati Uniti o della NASA riguardo all’analisi dell’intelligenza artificiale o alle domande di Putin sulle immagini dello sbarco sulla Luna.

I dubbi della missione nel passato

Le discussioni che mettono in dubbio l’autenticità della missione Apollo 11, risalente al 20 luglio 1969, come accennato non è la prima volta che vengono affrontate, basti considerare ad esempioche il noto Elon Musk, CEO di SpaceX e ora di X (ex twitter) aveva già sollevato dubbi simili, dichiarendo che lo sbarco sulla Luna potrebbe essere stato simulato utilizzando la tecnologia informatica. 

Non bisogna nemmeno dimenticare il noto documentario dell’italiano Massimo Mazzuco dove viene spiegato passo passo il perchè probabilmente quella missione lunare fu totalmente simulata.

Guarda una parte del video documentario American Moon di Massimo Mazzucco:

Questi dibattiti aggiungono uno strato di controversia al risultato storico, suscitando l’interesse e lo scetticismo del pubblico.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Ufologi attaccano la NASA, anomalie su alcune foto del Curiosity

Gli esperti di ufologia dall’analisi di un particolare scatto fatto dal Curiosity, hanno trovato uno strano oggetto volante e da Read more

Ho chiesto a ChatGPT di parlarmi dei misteri delle Piramidi di Giza

Oggi ho voluto fare due chiacchiere con ChatGPT di OpenAI, il tema scelto riguarda il mistero che collega le Piramidi Read more

Le 7 teorie del complotto che riguardano COVID19

L'epidemia di coronavirus ha fermato il mondo. Oggi 8 aprile 2020 si contano quasi 1.500.000 di infetti e più di Read more

L’Operazione Acoustic Kitty. della CIA sui gatti

Al culmine della Guerra Fredda, la Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti era molto propensa con il provare qualsiasi Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox