Giorgia Meloni, chi è concretamente la Premier italiana
Circa due anni fa, per gli esperti, l’attuale Premier italiana Giorgia Meloni stimava o meglio temeva che si sarebbe rivelata radicale. La realtà invece è che ciò non è avvenuto arrivando alla carica promettendo grandi cambiamenti che non sono mai andati in porto.
Il lato “oscuro” di Giorgia Meloni
La Meloni in questi anni e soprattutto negli ultimi mesi non si è certo trattenuta dallo scatenare le più svariate guerre culturali, come ad esempio l’aspra disputa sui diritti di adozione per le coppie dello stesso sesso .
Inoltre la necessità di proiettare una certa immagine ai partner internazionali e la mancanza di margine di manovra fiscale in patria l’hanno vista tentare di allontanarsi dalla sua immagine tipica di estrema destra, ma non finisce qui.
Per quanto riguarda gli affari esteri e le questioni di sicurezza, no c’è sicuramente alcun dubbio che il governo Giorgia Meloni ha seguito inequivocabilmente la stessa strada del suo predecessore, ossia l’amministrazione guidata da super Mario (Mario Draghi), restando fedelissima alla linea filo-USA e filo-Nato, sia riguardo all’Ucraina che al conflitto tra Israele e Hamas. Nota al merito il bacino sulla testa che gli ha offerto il buon vecchio Biden.
Come è stato sempre anche nel passato, Giorgetta concretamente, non ha cambiato nulla, è giunta alla stessa e solita conclusione, cioè che gli interessi dell’Italia sono meglio serviti se si resta vicini e rigorosamente servili agli Stati Uniti e alla NATO, oltre al fatto di rimanere incastonati sempre e comunque in EU.
Giorgia Meloni politicamente
Politicamente, la Meloni rispetto a prima, ora che è al Governo, ha dovuto come tutti gli altri prima di lei, mantenere la Commissione in gioco, l’Italia in pratica non può permettersi un rapporto conflittuale con le istituzioni dell’UE in questo momento, e la Meloni “ora lo sa” o lo “capisce”.
Sarebbe un vero guaio essere visto come un leader monello, irresponsabile ed estremista, ciò comporterebbe potenziali rischi reali. Ecco perchè nonostante le varie favole raccontate da Giorgetta, la Premier nel concreto non ha fatto nulla di diverso rispetto agli altri, anzi per certi versi ha solo peggiorato le cose.
La realtà concreta dei fatti
Tuttavia, Meloni, con il suo “oscuro” stile di manovrare gli eventi, ha avuto effetti collaterali su vasta scala, tutto quello che ha fatto è palesemente in contrasto con le promesse fatte agli elettori prima delle sue elezioni, mettendola potenzialmente in rotta di collisione con la sua stessa base di sostenitori. Ormai i FOZZA GIOGGIA vanno diminuendo a rotta di collo.
Aveva promesso molte cose che alla fine non sono state mantenute:
- Il blocco navale per respingere le barche che trasportano potenziali migranti e richiedenti asilo che arrivano in Italia dal Nord Africa. In realtà gli sbarchi sono raddoppiati.
- Molti dei suoi elettori sono stati indotti a credere che il suo governo avrebbe annullato la riforma del sistema pensionistico attuata nel 2011 e che avrebbero potuto andare in pensione prima, ma la cosa non è andata affatto così.
- Aveva promesso di togliere le accise sui carburanti
- Prometteva 1000 euro subito ma poi ha tolto il sussidio RDC con la scusa che gli Italiani non vogliono lavorare. Metadone di stato lo chiamava.
- Per non parlare che appoggia la guerra, mandando svariati miliardi al più grande comico burattini di tutti i tempi. In questi giorni il pericolo di una guerra a livello globale è molto alto.
- etc.
Conclusioni
La portata e la velocità con cui le promesse fatte durante la campagna elettorale del 2022 sono state accantonate, fa rischiare a Giorgetta di dare agli elettori di destra e non solo, l’impressione di essere tutto chiacchiere e niente fatti, la sua campagna politica è stata inequivocabilmente tutto fumo e niente arrosto.
Giorgetta con i suoi discorsi e le sue promesse palesemente simili ad aria fritta ha cominciato a capire che non può più permettersi di dare per scontati i suoi sostenitori acquisiti.
potrebbe interessarti il seguente video:
Sindrome dei Forza Giorgia, la favola completa
Nel regno della regina Giorgia, le bugie danzavano come folletti nella notte, tessendo una tela intricata di promesse non mantenute.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE