Lo strano caso dell’UFO di John Lennon

UFO di John Lennon

John Lennon, nato il 9 ottobre 1940 e morto tragicamente il 8 dicembre 1980, è stato un musicista, cantautore e attivista britannico, meglio conosciuto come membro fondatore e leader dei Beatles. La sua influenza sulla musica e sulla cultura popolare del XX secolo è stata enorme.

John Lennon e gli UFO

John Lennon durante l’arco della sua vita ha parlato apertamente delle sue esperienze e delle sue credenze sulla vita extraterrestre. E’ noto un presunto avvistamento UFO nel 1974. Lennon ha discusso apertamente delle sue visioni e delle sue esperienze personali, ma le sue dichiarazioni secondo molti sono state interpretate in modi diversi da diverse persone.

Lennon ha fatto molte dichiarazioni provocatorie e controverse, spesso provocando reazioni intense dai media e dal pubblico. Ma ora vediamo in cosa consiste la connessione del cantautore con gli alieni.

Era il 23 agosto del 1974, Lennon dichiarò di aver avvistato uno strano oggetto volante non identificato che si muoveva lentamente sopra il suo appartamento di New York. La dichiarazione al tempo fu sostenuta anche dalla sua fidanzata May Pang e da altri residenti della città.

Secondo le dichiarazioni di May: John mentre era sdraiato sul suo letto, decise di uscire fuori sul balcone per una sigaretta. Mentre fumava, notò su nel cielo delle strane luci lampeggianti e quindi subito dopo vide un oggetto circolare, di colore scuro, adornato da luci bianche pulsanti lungo i bordi del disco e una luce rossa in cima.

John impaurito cominciò a urlare e chiamando May disse di aver visto un UFO che si muoveva silenziosamente sopra la sua testa.

La descrizione dell’UFO

John in seguito raccontò nello specifico il suo strano avvistamento, dichiarò che l’UFO si trovava a circa due o tre piani sopra il loro appartamento, e aveva appena passato il tetto dell’edificio accanto. Il disco volante si muoveva con un’insolito movimento molto lento, non emetteva nessun tipo di rumore e poi cominciò ad allontanarsi verso il fiume per poi dirigersi verso Brooklyn e sparire su nel cielo.

Nota: L’avvistamento avvenne subito dopo che John aveva finito di lavorare all’album “Walls and Bridges” infatti aggiunse una nota alla copertina interna che diceva Il 23 agosto 1974 alle 9 ho visto un U.F.O.” 

L’evento è stato citato anche nel testo “Ci sono UFO su New York e non sono troppo sorpreso” nella canzone di John “Nobody Told Me”, che è stata pubblicata postuma nel 1984.

Conclusioni

Sicuramente il caso di Lennon è simile a molti altri casi di avvistamenti UFO nel mondo, ma rimane sempre il fatto che non ci sono prove concrete o altre testimonianze affidabili riguardo a cosa abbia effettivamente visto John Lennon nel 1974. Ad oggi non esiste nessuna documentazione che supporti in modo definitivo l’avvistamento UFO del famoso cantautore.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Tutti i segreti del KGB sugli Ufo e gli avvistamenti

Un elenco di alcuni dossier segreti riservati al KGB riguardante gli avvistamenti UFO dell'ex URSS, tutto ciò fu inoltrato nel 1991 al Read more

Le luci nei cieli di Phoenix del 13 marzo 1997
Luci di Phoenix

Phoenix 13 marzo 1997, nei cieli della capitale dello stato dell’Arizona, appare un fenomeno inconsueto. Una serie di luci disposte Read more

Il mistero del Monte Musinè

Nel cuore delle maestose Alpi italiane, il Monte Musinè si erge imponente, avvolto da un'aura di mistero e fascino. Questo Read more

Gli Alieni grigi: origini, credenze e il primo caso documentato

Gli “alieni grigi” sono diventati una delle figure più emblematiche nell'immaginario collettivo legato all'ufologia. Piccoli, con teste sproporzionatamente grandi, occhi Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox