Gli USA hanno recuperato un UFO, lo dice il dipartimento della difesa
Un ingegnere di alto livello che in passato gestiva importanti programmi tecnici per la Defense Intelligence Agency (DIA) degli Stati Uniti, ha recentemente riferito che il governo degli Stati Uniti ha recuperato e studiato uno strano velivolo di origine sconosciuta. Descrive il veicolo e ne considera lo scopo.
FONTE: ufoexplorations.com – Le informazioni e i documenti di questo articolo sono state concesse a BorderlineZ sotto autorizzazione del noto Ufologo Anthony Bragalia che ne detiene i diritti d’autore.
Le rivelazioni dell’ingegnere sembrano essere corroborate da una richiesta del Freedom of Information Act (FOIA) presentata alla DIA, che richiedeva rapporti di analisi dei detriti UFO condotti da una società aerospaziale sotto contratto con la stessa DIA.
Il direttore tecnico è stato successivamente “espulso” dal suo ruolo quando i fondamentalisti religiosi che lavoravano all’interno del Dipartimento della Difesa si sono sentiti a disagio con il suo lavoro sugli UFO, considerandolo “demoniaco”.
Dr. James T. Lacatski
Il dottor James Lacatski era il direttore del programma della DIA, l’ufficiale contraente e il coordinatore della sicurezza per uno studio di ricerca sugli UFO del governo statunitense da 22 milioni di dollari, l’Advanced Aerospace Weapon System Application Program (AAWSAP), la cui operazione non fu pubblicizzata all’epoca.
Lo studio ha ispirato il successivo Programma avanzato di identificazione delle minacce aerospaziali (AATIP). I programmi si sono svolti dal 2007 al 2012. Avevano una missione di compilazione e analisi di avvistamenti UFO, revisione degli aspetti tecnici dei viaggi UFO, valutazione del potenziale di minaccia ed esame degli UFO e degli effetti umani.
Lacatski, un noto scienziato missilistico, ha lavorato per decenni presso il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Ha conseguito una laurea, un master e un dottorato in ingegneria nucleare con una competenza riconosciuta a livello mondiale nei plasmi di fusione e nei sistemi energetici diretti. Lacatski era molto vicino al defunto senatore Harry Reid, che contribuì a garantire i finanziamenti per lo studio approfondito sugli UFO (o UAP, Unidentified Aerial Phenomena) condotto da Lacatski.
Lacatski era anche molto vicino al noto Robert Bigelow, amministratore delegato dell’appaltatore privato della difesa e aerospaziale Bigelow Aerospace, al quale Lacatski assegnò diversi contratti per lo studio.
Ritiratosi dal servizio governativo, Lacatski si è ora silenziosamente fatto avanti per produrre un libro pubblicato in modo indipendente intitolato “Dentro il programma segreto sugli UFO del governo degli Stati Uniti: rivelazioni iniziali”.
All’interno del libro (e ripetuto sul retro della copertina), Lacatski fa la sorprendente ammissione di essere personalmente a conoscenza di un velivolo alieno recuperato dal governo. Lo descrive così:
“Gli Stati Uniti sono in possesso di un velivolo di origine sconosciuta e sono riusciti ad accedere con successo al suo interno.”
E continua:
“Questo velivolo aveva una configurazione aerodinamica adatta al volo aerodinamico ma senza prese d’aria, scarichi, ali o superfici di controllo. In effetti, sembrava non avere motore, serbatoi di carburante o carburante … Se era un veicolo spaziale, allora come funzionava?…”
Dice di aver incontrato a questo proposito funzionari governativi al Campidoglio, tra cui un “senatore degli Stati Uniti” senza nome e “un sottosegretario dell’agenzia”.
Lacatski non va oltre nella sua dichiarazione sul velivolo recuperato, ma indica che questo libro fa parte di una serie pianificata. Si spera che poi offrirà maggiori dettagli e che comparirà davanti all’AARO (All-Domain Anomaly Risoluzione Office) o davanti ai membri del Congresso impegnati nelle indagini sugli UFO per offrire la sua testimonianza giurata.
Le preoccupazioni per la sicurezza nazionale devono senza dubbio essere bilanciate con l’obbligo di Lacatski nei confronti della verità e della storia. La maggior parte del libro di Lacatski si riferisce alla teoria dei viaggi spaziali e alle caratteristiche osservate del volo degli UFO, facendo risaltare dichiarazioni sparse ma inequivocabili relative a un vero UFO posseduto dal governo.
Nel suo libro lascia intendere che il lavoro tecnico approfondito sugli UFO/UAP veniva talvolta condotto sotto le spoglie di attività avanzate di ricerca e sviluppo aerospaziale. Alcuni dei documenti del gruppo di studio DIA che Lacatski ha esaminato e approvato sono stati poi rilasciati selettivamente come “DIRD” o “Documenti di riferimento dell’intelligence della difesa”.
Utilizzati da AAWSAP/AATIP, si riferivano ad argomenti come l’antigravità, i wormhole attraversabili, la manipolazione di dimensioni extra, i materiali di costruzione e altri argomenti. Questi DIRD sono stati rilasciati affinché altri esplorassero potenziali applicazioni commerciali e scientifiche, con il loro effettivo impulso dallo studio UAP, un fatto oscurato nel loro rilascio. Il programma ha prodotto una serie di documenti teorici che tentano di spiegare le tecnologie future altamente avanzate relative agli UAP.
Interessante è l’osservazione di Lacatski secondo cui l’imbarcazione recuperata non ha motore né mezzi di propulsione evidenti. Anche le persone sul luogo dell’incidente UFO di Roswell nel New Mexico nel 1947 riferirono di non aver visto motori, motori o parti in movimento.
Il Sergente Bill Ennis, un veterano che quell’anno era di stanza al Roswell Army Air Field, disse al ricercatore Tom Carey (autore del bestseller Witness to Roswell ) nel 2008:
“era un’astronave … e dopo tutti questi anni, ancora non lo so. come volava quella nave. Non c’era nessun motore!”
Carey ritiene che i “materiali di costruzione” dell’imbarcazione stessa ne fornissero la propulsione, la navigazione e il controllo.
PROVA DOCUMENTALE DELLE AFFERMAZIONI DI LACATSKI
La conferma delle affermazioni di Lacatski potrebbe essere stata involontariamente rilasciata dalla stessa DIA in una sorprendente risposta FOIA ad una richiesta che questo autore ha rivolto loro per ottenere i risultati dell’analisi dei detriti UFO condotta da un appaltatore del governo aerospaziale. Questo perché il nome di Lacatski compare letteralmente su tutti i documenti ricevuti.
Nel 2017 è stata presentata una richiesta FOIA alla DIA chiedendo descrizioni fisiche, proprietà e composizione del materiale UFO/UAP detenuto dal governo e dal suo appaltatore, Bigelow Aerospace (Lacatski dedica il suo libro a Bigelow).
La richiesta è stata avanzata sulla base di una serie di articoli ben noti apparsi sul New York Times quell’anno che menzionavano l’AAWAP/AATIP e che c’erano rapporti secondo cui Bigelow Aerospace teneva detriti UAP recuperati in “strutture specializzate” in Nevada.
La richiesta era inequivocabile nel suo significato. Si riferisce al materiale UFO/UAP e ai “detriti fisici recuperati dal personale del Dipartimento della Difesa come residui, relitti, materiale sparato, UAP precipitati o oggetti volanti non identificati”.
Di seguito la richiesta FOIA integrale che puoi scaricare con l’apposito pulsante di download:
Nella sua risposta, ricevuta più di tre anni e mezzo dopo la richiesta, la DIA ha sorprendentemente concordato di disporre di documenti rispondenti alla richiesta sui detriti UFO recuperati e sulla loro analisi, il programma nell’ambito del quale è stato somministrato, AATIP (Advanced Aerospace Threat Identification Program) e che il loro appaltatore della difesa (Bigelow Aerospace a Las Vegas, Nevada) ha immagazzinato il materiale. Vengono inoltre fornite alcune relazioni relative alle possibili applicazioni del materiale studiato. La loro risposta consisteva in 154 pagine di dati tecnici sui “metamateriali”.
Nota: Si ritiene che metamateriale, una parola coniata e relativamente recente, sia qualsiasi materiale progettato per avere una proprietà che non si trova nei materiali presenti in natura.
Alcuni di questi materiali sembrano essere costituiti da assemblaggi di più elementi ricavati da materiali compositi come metalli e plastica. Questi mezzi compositi possono essere progettati per mostrare, ad esempio, proprietà elettromagnetiche uniche. Costituiti da elementi costitutivi della lunghezza d’onda inferiore (il più delle volte basati su metalli), questi metamateriali possono, ad esempio, consentire un controllo estremo sull’energia luminosa e sui campi ottici, consentendo di realizzare effetti come la rifrazione negativa.
I materiali discussi nei documenti all’interno della risposta FOIA sui detriti UFO si riferiscono a quelli con le seguenti proprietà:
- mostrano un “recupero della forma” come quelli trovati nell’incidente di Roswell, New Mexico, nel 1947
- possono cambiare la velocità della luce
- possono creare invisibilità
- inoltre hanno la capacità di comprimere l’energia elettromagnetica.
Il primo lotto di documenti di risposta FOIA può essere visualizzato di seguito:
di seguito il secondo lotto:
Incredibilmente, è stato il dottor James Lacatski a firmare i documenti tecnici ricevuti in risposta alla richiesta FOIA per l’analisi dei detriti UFO. La DIA aveva cancellato il suo nome, ma ora è noto che era il revisore/approvatore dei rapporti di studio, gli stessi rapporti che la DIA aveva inviato a questo autore in risposta ad una richiesta di documenti di analisi dei detriti UFO.
Di seguito possiamo vedere il nome del Dr. Lacatski e altre informazioni cancellate dai documenti tecnici originali:
Le versioni successive mostravano invece il suo nome incluso:
E nel libro di Lacatski, fa riferimento brevemente alla “Parte 6 degli studi tecnici” dello studio generale UAP in cui era impegnato, che si riferisce specificamente ai “Materiali” presumibilmente del tipo indicato nei documenti ricevuti in risposta alla richiesta FOIA .
La conferma delle affermazioni di Lacatski secondo cui gli Stati Uniti possiedono un velivolo di origine sconosciuta è rafforzata dal FOIA ricevuto da questo autore dalla DIA.
I DEMONI UFO DI LACATSKI
Lacatski sopportò i tentativi dei fanatici religiosi di infliggergli la rovina professionale perché i dati che stava raccogliendo rappresentavano una minaccia al loro sistema di credenze. Sembra che un particolare elemento dell’estrema destra religiosa si sia in qualche modo collocato nelle principali agenzie governative militari e di intelligence che hanno permesso loro di farlo.
Si cercò di distruggere la sua carriera, perché ritenevano che gli UFO e i loro occupanti fossero di natura demoniaca. In un post su Internet del 1° novembre 2018, l’ex direttore del programma UFO dell’AATIP Luis Elizondo scrive, riferendosi al suo predecessore Lacatski:
“I fenomeni aerei non identificati (UAP) sono stati persino associati a demoni e credenze anti-giudaico-cristiane. L’ho sperimentato in prima persona durante il mio periodo di lavoro presso l’Advanced Aerospace Threat Identification del governo degli Stati Uniti Program (AATIP), in cui alcuni alti funzionari governativi ritenevano che la nostra raccolta di fatti sull’UAP fosse pericolosa per le loro convinzioni filosofiche. In effetti, la carriera del mio predecessore nell’AATIP è stata rovinata a causa della paura mal riposta di una ristretta élite. Piuttosto che accettare i dati forniti da uno scienziato missilistico di alto livello, hanno deciso che i dati erano una minaccia al loro sistema di credenze e, invece, hanno distrutto la sua carriera a causa di ciò.”
Un paio di anni prima della sua morte, il defunto senatore Harry Reid, riferendosi a Lacatski, disse a un giornalista televisivo di Las Vegas:
“Ho ricevuto una comunicazione da un uomo che lavorava per una delle agenzie di difesa, un dottore di ricerca. Ha detto: “So tutto sui razzi ma non so cosa siano queste cose”. Il suo programma UFO al Pentagono fu interrotto per ragioni tra cui il fatto che c’erano altri funzionari che avevano obiezioni religiose”.
Nick Pope, un ex investigatore UFO per il Ministero della Difesa britannico, ha recentemente dichiarato al giornalista del quotidiano Metro (UK) Jasper Hamill di aver riscontrato lo stesso tipo di atteggiamento quando lavorava nel Regno Unito e di aver sentito parlare dei fanatici religiosi negli Stati Uniti contro i dischi volanti con l’AATIP:
“Ero consapevole che l’opposizione del Pentagono alla ricerca sugli UFO era in parte dovuta al credo religioso di alcuni dei soggetti coinvolti … Era una strana ironia che le indagini sugli UFO fossero ostacolate perché alcune persone credere in Dio significava che non credevano nell’esistenza della vita extraterrestre o che consideravano gli UFO e gli extraterrestri come demoniaci. Il fatto che alcune persone considerino gli UFO come demoniaci sembra avere le sue radici nella descrizione biblica di Satana come il principe del potere dell’aria.”
Conclusioni
Dato il trattamento e il rifiuto che Lacatski ha ricevuto per aver “approfondito troppo”, cose viste come demoniache, ha deciso di lavorare privatamente e al di fuori del governo per continuare la sua analisi del fenomeno.
Detto questo, il governo è ben consapevole delle sue affermazioni. Lo scorso aprile, Lacatski (come richiesto dalla legge per i funzionari che scrivono riguardo al loro periodo di servizio) ha presentato una bozza del suo libro al Dipartimento della Difesa per la revisione prima della pubblicazione. L’hanno autorizzato per il rilascio pubblico. Tuttavia, non hanno approvato (e probabilmente non lo faranno) il libro.
Lacatski si è assicurato di includere la seguente dichiarazione nella prima pagina: “Le opinioni espresse in questa pubblicazione sono quelle dell’autore e non riflettono necessariamente la politica o la posizione ufficiale del Dipartimento della Difesa o del governo degli Stati Uniti”.
L’accuratezza fattuale delle straordinarie affermazioni di Lacatski non sarà attestata dalle principali agenzie governative, ma piuttosto da ingegneri e scienziati, coraggiosi come Lacatski, che sono anche disposti a rivelare ciò che sanno essere vero per quanto riguarda la realtà delle visite extraterrestri.
web site: BorderlineZ