Il mistero dei Cerchi nel Grano di Borello (Cesena)

Cerchi nel Grano di Borello
Img. creata tramite AI, non rispecchia i fatti reali.

I Cerchi nel Grano di Borello

Il più grande dei tre cerchi aveva un diametro di circa 50 metri di diametro, uno dei cerchi era di poco più piccolo ed il terzo di circa una ventina di metri. Come vuole nello specifico la letteratura tipica sui Crop Circle, la particolarità di questa formazione rispetto a molti altri cerchi (fatti dall’uomo) era quella che le spighe non erano spezzate ma bensì piegate, senza nessuna rottura.

A quanto pare, dalle dichiarazioni fatte, non è stata trovata nessuna traccia del passaggio di persone, motivo per cui in molti hanno formulato l’ipotesi che molto probabilmente la strana formazione poteva essere di origine extraterrestre e non umana. Da considerare che la zona collinare dove sono stati disegnati i cerchi è estremamente impervia e molto isolata.

Quel giorno nessuno vide o sentì nulla di strano, infatti molti pensano che la strana formazione sia stata creata nel cuore della notte.

Questo particolare Cerchio nel Grano, considerando anche le avversità della zona, risulta essere molto grande per essere attribuito all’opera di uomini nell’arco di poche ore durante la notte. Come accennato, il solo cerchio più grande era circa 50 metri.

Il Cerchio nel Grano nella zona di Bacciolino

I misteri che riguardano i cechi nel cesenatico non finiscono qui, infatti a distanza di pochi giorni nella zona di Bacciolino viene scoperto un altro particolare cerchio con le stesse caratteristiche (spighe piegate) di Borello.

Il “pittogramma” come a Borello, mostrava spighe letteralmente piegate verso il basso e rigorosamente in senso anti-orario. Il cerchio era formato da tre elementi, un cerchio (il più grande) di quasi 10 metri di diametro e ai lati altri due cerchi più piccoli di circa la metà. I cerchi erano collegati fra loro da una sorta di “corridoio”. 

Quel giorno a quanto pare era presente anche un membro del CICAP che raccolse informazioni ai fini di poter dare una spiegazione razionale all’evento.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
CIA – L’attacco Ufo che pietrificò 23 soldati russi

Fra i tanti documenti che la CIA ha declassificato nel tempo e reso liberamente disponibili nel proprio sito, una nota Read more

Dolores Barrios, la donna che è arrivata dal pianeta Venere

Meno di un decennio dopo il noto caso dell'UFO crash di Roswell, un gruppo formato da alcuni ricercatori dichiarò, che Read more

L’incidente UFO di Voronezh del 1989

L’incidente di Voronezh è un presunto avvistamento di UFO collegato ad un incontro ravvicinato con un’umanoide, che sarebbe avvenuto nel Read more

Ufo avvistato nei cieli del New Mexico, American Airlines conferma

Un'Ufo o Uap ( Fenomeno aereo non identificato) è stato avvistato sui cieli del New Mexico dall'equipaggio di un Airbus Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Giorgia Meloni #giorgia_meloni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Attentato a Trump, i conti non tornano
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. #ufo #alieni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Italia #liberta
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 days ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Assange #giornalismo
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 5 days ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox