I Fantasmi della Surrency House
Nascosta tra le fronde degli alberi nella tranquilla contea di Appling, Georgia, si erge la misteriosa Surrency House, un luogo che ha affascinato e spaventato generazioni con la sua storia di attività paranormale. La leggenda dei Fantasmi della Casa Surrency ha radici profonde nella storia locale e nell’immaginazione popolare, con racconti di apparizioni spettrali e fenomeni inspiegabili che hanno fatto sussultare anche i più scettici.
Le Origini della Surrency House
La Surrency House era una residenza modesta appartenuta alla famiglia Surrency negli anni ’20 del secolo scorso. Situata in una zona rurale isolata, la casa divenne il palcoscenico di eventi apparentemente soprannaturali che lasciarono la famiglia e gli abitanti del vicinato sgomenti e confusi.
Secondo i racconti tramandati, la famiglia Surrency fu testimone di una serie di eventi inquietanti. Rumori inexplicabili echeggiavano nelle stanze vuote, oggetti si spostavano da soli e le luci si accendevano e si spegnevano senza apparente causa. Tuttavia, il fenomeno più disturbante coinvolse Joel Surrency, uno dei figli della famiglia. Si diceva che Joel fosse preso di mira da presenze invisibili, subendo graffi e contusioni misteriose sul suo corpo.
L’Interesse dei Media e degli Investigatori
Le stranezze che accadevano alla Surrency House attirarono l’attenzione dei media e degli investigatori del paranormale dell’epoca. Giornalisti locali e ricercatori visitarono la casa per documentare i presunti avvistamenti e raccogliere prove dei fenomeni paranormali. Le loro testimonianze contribuirono a diffondere la fama della casa e a alimentare il fascino intorno alla sua storia.
Durante gli anni successivi, diversi residenti e visitatori della zona affermarono di aver visto figure spettrali attraversare le stanze vuote della Surrency House. Alcuni raccontavano di udire voci indistinte provenienti da nessuna parte e di sentire il respiro gelido di presenze invisibili.
Ciò che rende l’infestazione della Surrency così unica è che a quanto pare si trattò di una delle storie di fantasmi (secondo alcuni poltergeist) più verificate nella storia americana. La voce della casa infestata in breve tempo arrivò da ogni parte, in particolar modo in Inghilterra e Canada. Si dice che la maggior parte dei visitatori non rimasero delusi da questa casa in quanto i presunti fantasmi erano tutt’altro che timidi.
L’infestazione andò avanti per diversi anni finché una notte, dopo uno dei figli della famiglia fu inseguito nel corridoio da un fantasma fluttuante con mani invisibili, la famiglia decise di trasferirsi. Ma i fantasmi seguitono la famiglia anche nella nuova casa.
Stranamente, l’infestazione finì quando Allen Surrency morì nel 1877.
Interpretazioni e Conclusioni
La storia dei Fantasmi della Casa Surrency continua a essere oggetto di dibattito tra gli appassionati del paranormale e gli scettici. Mentre alcuni credono fermamente che la casa sia infestata da spiriti inquieti, altri suggeriscono che i fenomeni potrebbero avere spiegazioni più terrene, come fenomeni naturali o suggestione psicologica.
Oggi, la Surrency House rimane un luogo di interesse per gli appassionati di avventure paranormali e per coloro che cercano di svelare i segreti dietro la leggenda dei suoi fantasmi. Sebbene la verità rimanga sfuggente, la casa continua a evocare un senso di mistero e fascino che ha resistito alla prova del tempo.
Se visitate la contea di Appling, potreste decidere di fare una deviazione verso la Surrency House, portando con voi la vostra curiosità e il desiderio di scoprire se c’è più nella storia di questi fantasmi di quanto gli occhi possano vedere.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE