ALIENI REALTÀ O BUFALE? A PARTE TUTTO UNA TRISTE REALTÀ
Nel controverso mondo degli UFO e degli alieni, giornalmente i social vengono presi d’assalto con migliaia di post e video che riguardano gli omini verdi, attirando l’attenzione del pubblico. Tuttavia, dietro il sipario di mistero si nasconde una verità più terrena: vedo a malincuore che sempre più spesso le fake news hanno preso il sopravvento, trasformando la ricerca di vita extraterrestre in un circo di bufale e risate.
puoi scaricare gratuitamente l’immagine originale
Alieni realtà o bufale?
La domanda delle domande ” Alieni realtà o bufale ? “. La cosa grave è che ultimamente anche gente che si professa come ufologi esperti lanciano giornalmente una serie di affermazioni sensazionalistiche, spesso supportate da prove scadenti o totalmente inventate, ma non è questa la cosa grave, tutti possono sbagliare, il fatto grave è che sono consapevoli della fake news ma il clickbait ultimamente ha preso il sopravvento sulla passione.
L’eco dei social amplifica il fenomeno, trasformando ogni piccola luce nel cielo in una potenziale invasione aliena. I post virali solitamente sono quelli palesemente falsi con titoloni del tipo “Alieni trovati nel mio pane tostato!” così tanto per fare un pò di scarso umor.
Il problema è che, in mezzo a tante bufale, c’è sempre un granello di verità. Veri avvistamenti di UFO e incontri insoliti vengono oscurati dalle invenzioni più ridicole. Un testimone credibile di un avvistamento genuino potrebbe ora essere ignorato perché il campo ufologico è diventato sinonimo di teorie del complotto e falsi avvistamenti.
L’intera tematica degli UFO sta diventando un circo, dove gli appassionati di teorie della cospirazione si esibiscono senza controllo.
L’ironia è che la reale ricerca scientifica sulla possibilità di vita extraterrestre viene ora messa in discussione a causa delle ciarlatanerie. Anche se gli scienziati continuano a esplorare le galassie lontane nel tentativo di trovare segni di vita, il grande pubblico sembra sempre più interessato alle strane teorie degli ufologi da bar.
Per fare un esempio i gruppi facebook e le pagine personali che giornalmente pubblicano le più svariate cag@te racimolano un cumulo impressionante di utenti e interazioni. Più il post e sensazionalistico più attira gli utenti. Per fortuna, non mancano gli appassionati seri che salvano la “patria”.
In definitiva, mentre il mondo potrebbe essere pieno di meraviglie cosmiche che ancora non comprendiamo, la moda delle fake news sugli alieni sta gettando un’ombra di dubbio e comicità su un argomento che merita seri studi. Se c’è una verità là fuori, potrebbe essere nascosta tra le stelle, intrappolata nel frastuono delle bufale alienate degli alienati.
Logicamente questo non significa come spesso e volentieri succede, che se un utente posta qualcosa di falso bisogna attaccarlo prendendolo in giro come è usanza comune, purtroppo molti utenti sono inconsapevoli della bufala perchè inesperienti e quindi in maniera indiretta contribuiscono alla diffusione di notizie sensazionalistiche e palesemente fake che mettono in ridicolo l’ufologia moderna.
E comunque non voglio dilungarmi penso di aver reso l’idea …
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE
non c’è niente di più vero, purtroppo le bufale inventate hai fini di visualizzazione e monetizzazione sono numerose e molto spesso ridicole, ma la gente ci crede ugualmente. Comunque complimenti per il sito, non lo conoscevo ma ho visto che è ricco di informazioni utili e ben spiegate, appena ho un pò di tempo guarderò pure i video su yt ho visto che hai anche un canale.
grazie 🙂