Il Caso di Amityville Horror: Una Storia di Terrore e Mistero

Amityville Horror
Amityville Horror – foto: Seulatr dominio pubblico

Il Massacro dei DeFeo

Prima che la famiglia Lutz si trasferisse nella casa di Amityville, essa fu il luogo di un crimine terribile. Il 13 novembre 1974, Ronald DeFeo Jr. uccise i suoi genitori e i suoi quattro fratelli con un fucile Marlin calibro .35 mentre dormivano. DeFeo inizialmente dichiarò di aver scoperto i corpi e di non sapere chi fosse l’assassino, ma poi confessò di essere lui stesso il colpevole, affermando di essere stato guidato da “voci” che gli avevano ordinato di commettere gli omicidi. Ronald DeFeo Jr. fu condannato a sei ergastoli consecutivi.

L’Arrivo della Famiglia Lutz

Nel dicembre 1975, poco più di un anno dopo il massacro, George e Kathy Lutz acquistarono la casa di Amityville per la somma di 80.000 dollari, un prezzo significativamente ridotto a causa della sua macabra storia. I Lutz si trasferirono nella casa con i loro tre figli: Daniel, Christopher e Melissa. Tuttavia, la famiglia rimase nella casa per soli 28 giorni, sostenendo di essere stata tormentata da fenomeni paranormali.

Le Esperienze dei Lutz

Le esperienze riportate dalla famiglia Lutz sono varie e inquietanti. Ecco alcuni dei fenomeni più significativi che dichiararono di aver vissuto:

Rumori Misteriosi: George Lutz riferì di aver sentito rumori inspiegabili, come passi e porte che si chiudevano da sole.

Variazioni di Temperatura: Le stanze della casa sperimentavano improvvisi e drastici cali di temperatura, spesso senza una causa apparente.

Odori Sgradevoli: Gli abitanti della casa notarono la presenza di odori sgradevoli, simili a quelli di escrementi o carne marcia, che apparivano e scomparivano senza spiegazione.

Apparizioni e Visioni: Kathy Lutz affermò di aver visto una figura spettrale di una vecchia donna e di essere stata levitata dal letto. I bambini riferirono di aver visto figure spettrali e occhi rossi che li fissavano attraverso le finestre.

Attività Poltergeist: Oggetti si muovevano da soli, porte si chiudevano con forza, e strane macchie verdi di melma apparivano sui muri e sul pavimento.

Comportamento Strano degli Animali: Il loro cane, Harry, si comportava in modo bizzarro, abbaiando senza motivo apparente e mostrando segni di paura.

    Le Indagini e le Conseguenze

    Dopo aver lasciato la casa, i Lutz contattarono i noti investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, che visitarono la casa insieme a una troupe televisiva. Lorraine Warren, una medium, affermò di aver percepito una presenza demoniaca molto potente nella casa. Durante l’indagine, furono scattate fotografie che, secondo i Warren, mostravano apparizioni spettrali, inclusa quella di un bambino.

    Il Libro e i Film

    La storia dei Lutz divenne rapidamente famosa grazie al libro “The Amityville Horror” scritto da Jay Anson, pubblicato nel 1977. Il libro, che dichiarava di essere basato su eventi reali, divenne un best-seller e fu successivamente adattato in una serie di film, a partire dal film omonimo del 1979. Questi adattamenti cinematografici contribuirono a cementare la leggenda di Amityville Horror nella cultura popolare.

    Controversie e Scetticismo

    Nonostante la fama, il caso di Amityville Horror è stato ampiamente criticato e messo in discussione. William Weber, l’avvocato di Ronald DeFeo Jr., dichiarò che le storie dei Lutz erano state inventate come parte di una strategia per ottenere un libro e un film di successo.

    Alcuni investigatori del paranormale e ricercatori scettici hanno evidenziato numerose discrepanze e incoerenze nei resoconti dei Lutz. Indagini successive non hanno trovato prove concrete di attività paranormale nella casa. Gli inquilini successivi della casa di Amityville non hanno riportato fenomeni insoliti, suggerendo che gli eventi descritti dai Lutz fossero esagerati o addirittura inventati.

    Conclusioni

    Il caso di Amityville Horror rimane uno dei più enigmatici e discussi episodi di presunti fenomeni paranormali. Mentre molti credono nelle affermazioni dei Lutz, altrettanti le considerano una truffa ben orchestrata.

    La verità rimane sfuggente, con la casa di Amityville che continua a essere un simbolo di mistero e controversia. Indipendentemente dalla veridicità delle esperienze dei Lutz, il caso ha lasciato un’impronta duratura nella cultura popolare e nel campo della ricerca paranormale, continuando a ispirare storie di terrore e interesse per il paranormale.

    web site: BorderlineZ

    Altri articoli di BorderlineZ
    Dictionnaire Infernal

    Il "Dictionnaire Infernal" è un'opera significativa nell'ambito dell'occultismo e della demonologia. Scritto dall'occultista francese Jacques Auguste Simon Collin de Plancy, Read more

    Aleister Crowley, figura controversa dell’occultismo

    Aleister Crowley è una delle figure più controverse e affascinanti della storia dell'occultismo moderno. Nato come Edward Alexander Crowley il Read more

    Belzebù il signore delle mosche, l’altra faccia del Diavolo

    Secondo le credenze religiose cristiane, Belzebù noto anche come il Signore delle mosche, è quel particolare demone dell’Inferno, secondo solo Read more

    Papa Legba: Il Guardiano delle Porte e degli Spiriti nel Voodoo

    Nel vasto pantheon dei loa nel Voodoo, Papa Legba occupa una posizione centrale come custode degli accessi tra il mondo Read more

    0 0 voti
    Vota l'articolo

    Chat ufficiale BorderlineZ

    Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

    BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

    La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

    Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

    E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

    Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

    Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

    1. IBRIDI ALIENI? LA TEORIA DEGLI ALIENI GRIGI
      Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 14 hours ago By BorderlineZ Official Channel
    2. La Foresta più Misteriosa del Mondo, Hoia Baciu
      Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
    3. Attentato in Russia - Annuncio a tutti gli idioti
      Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
    4. Sindrome dei Forza Giorgia, la favola completa
      Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 months ago By BorderlineZ Official Channel
    5. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
      Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 6 months ago By BorderlineZ Official Channel
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Feedback in linea
    Visualizza tutti i commenti
    0
    Commenta l'articolox