Indigeni, Nativi Americani e presunte connessioni con gli Alieni
Le leggende e i miti che riguardano gli indigeni e i nativi del nuovo continente sono ricchi di simbolismi e storie che collegano gli esseri umani con il cielo e le stelle. Questi racconti hanno affascinato studiosi e appassionati di misteri per generazioni, portando alcuni a ipotizzare che possano contenere riferimenti a incontri con visitatori extraterrestri. In questo articolo, esploreremo alcune delle leggende più note e le teorie che le collegano a potenziali forme di vita aliena, senza necessariamente a voler dimostrare che siano fatti fondati oppure no.
1. I Kachina degli Hopi
I Kachina sono figure spirituali centrali nella cultura degli Hopi, una tribù nativa americana del sud-ovest degli Stati Uniti. Secondo le credenze Hopi, i Kachina sono spiriti che vivono nelle montagne e nel cielo e visitano la Terra per aiutare e insegnare agli uomini.
I Kachina possono essere spiriti di antenati, esseri naturali o entità cosmiche. Durante le cerimonie, i membri della tribù indossano costumi elaborati e maschere per impersonarli, cercando di invocare il loro aiuto e la loro protezione.
Alcuni teorici degli antichi astronauti suggeriscono che i Kachina potrebbero essere stati visitatori extraterrestri. Le descrizioni di questi spiriti come esseri che viaggiano tra le stelle e possiedono conoscenze avanzate vengono interpretate come possibili incontri con alieni. Le maschere e i costumi, secondo queste teorie, potrebbero rappresentare tute spaziali e dispositivi tecnologici.
2. La Storia dei Popol Vuh dei Maya
Il Popol Vuh è uno dei testi più importanti della cultura Maya, contenente miti di creazione e leggende di eroi. Questo antico manoscritto descrive eventi straordinari, come la creazione dell’uomo da parte degli dei e storie di grandi battaglie celesti.
Nel Popol Vuh, gli dei creano esseri umani da diversi materiali, fallendo più volte prima di ottenere il successo. Questa storia di creazione complessa viene vista da alcuni come un tentativo di manipolazione genetica, simile alle teorie degli antichi astronauti sugli Annunaki sumeri.
Alcuni ricercatori ipotizzano che le descrizioni di “dei” che creano l’umanità possano rappresentare alieni che utilizzano avanzate tecniche di bioingegneria. Le battaglie celesti e gli strumenti potenti descritti nel Popol Vuh potrebbero essere interpretati come riferimenti a tecnologia extraterrestre.
3. Il Mito degli Star People dei Lakota
La tribù Lakota, una delle nazioni Sioux delle Grandi Pianure, ha storie riguardanti gli “Star People” o “Popolo delle Stelle”. Questi esseri celesti sono descritti come esseri benevoli che visitano la Terra per insegnare e guidare gli esseri umani.
Gli Star People vengono spesso descritti come esseri di luce che scendono dalle stelle per condividere saggezza e conoscenze con i Lakota. In alcune leggende, si dice che essi abbiano aiutato i Lakota a sopravvivere in tempi di difficoltà.
Queste storie sono spesso citate da sostenitori delle teorie degli antichi astronauti come prova di contatti extraterrestri. Le descrizioni di esseri di luce e di viaggi tra le stelle sono viste come possibili incontri con alieni avanzati.
4. La Leggenda dei Pleiadi
Molte tribù dei nativi americani, inclusi i Cherokee e gli Hopi, hanno leggende riguardanti le Pleiadi, un ammasso stellare visibile a occhio nudo. Queste stelle sono spesso considerate la dimora ancestrale di alcune tribù o dei loro antenati.
Le leggende raccontano che gli antenati delle tribù provenivano dalle Pleiadi e sono giunti sulla Terra per stabilirsi e prosperare. Questi miti collegano intimamente le tribù alle stelle, suggerendo una connessione profonda e mistica con il cosmo.
Le teorie degli antichi astronauti vedono nelle leggende delle Pleiadi un possibile riferimento a visitatori extraterrestri provenienti da questo ammasso stellare.
5. Il Mito del Popolo delle Stelle degli Zuni
La tribù Zuni del sud-ovest degli Stati Uniti ha una leggenda secondo cui i loro antenati erano guidati da esseri provenienti dalle stelle durante il loro viaggio verso la Terra.
Secondo la leggenda, questi esseri stellari hanno guidato gli Zuni attraverso varie peripezie, insegnando loro importanti conoscenze e aiutandoli a stabilirsi nel loro territorio attuale. Gli Zuni credono che questi esseri stellari continuino a vegliare su di loro.
Alcuni interpreti moderni vedono in questa leggenda una possibile interazione con visitatori extraterrestri. Gli esseri che guidano e proteggono potrebbero essere visti come alieni benevoli che hanno assistito gli Zuni nel loro sviluppo e stabilimento.
Conclusione
Le leggende dei nativi americani sono ricche di racconti di esseri celesti e connessioni con le stelle. Sebbene queste storie siano profondamente spirituali e culturali, alcuni ricercatori e teorici degli antichi astronauti vedono in esse possibili riferimenti a contatti con civiltà extraterrestri. Queste teorie rimangono controverse e speculative, ma continuano a ispirare curiosità e dibattiti su possibili connessioni tra le antiche culture terrestri e le civiltà aliene.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE