MYSTERY ZONE forum

Mystery Zone è un forum che tratta qualsiasi tematica che riguarda il mistero, sfociando in argomenti quali l’Ufologia, il Paranormale e il Complotto. Creato come integrazione al blog BorderlineZ.

Il Pianeta X potreb...
 
Notifiche
Cancella tutti

Il Pianeta X potrebbe essere più vicino e reale di quanto crediamo

3 Post
2 Utenti
3 Reactions
129 Visualizzazioni
Nibiru
(@nibiru)
Post: 9
Membro
Topic starter
 

Il misterioso pianeta potrebbe trovarsi nella periferia del nostro spazio cosmico, molto al di là dell’orbita di Nettuno.

Questo ipotetico pianeta, chiamato Pianeta X o semplicemente Nono pianeta ha scatenato reazioni controverse fin da quando è stato presentato per la prima volta.

L’esistenza di questo pianeta si basa sulla sua apparente influenza gravitazionale su un gruppo di piccoli oggetti con orbite insolite e raggruppate. Ma, finora, le ricerche per trovarlo sono state vane e chi ne mette in dubbio l’esistenza sostiene che gli indizi della sua presenza non siano consistenti.

Ora un'analisi indica che quel pianeta nascosto, se davvero esiste, potrebbe essere più vicino, più luminoso e più facile da trovare di quanto non si pensasse in precedenza.

Invece di orbitare attorno alla nostra stella principale una volta ogni 18.500 anni, gli astronomi calcolano che per compiere un giro attorno al Sole gli siano sufficienti circa 7.400 anni. Questa orbita più piccola lo colloca molto più vicino al Sole di quanto si pensasse e ciò significa che il Pianeta X potrebbe apparire più luminoso ai telescopi terrestri.

Mike Brown, astronomo del California Institute of Technology (Caltech) afferma “Credo che riusciremo a individuarlo tra uno o due anni".

Tuttavia, nel corso degli anni, gli scettici hanno suggerito che le tracce gravitazionali che tradiscono la presenza del Pianeta X non sono altro che artefatti osservazionali. L’apparente raggruppamento delle orbite di oggetti distanti non riflette l’influenza di un mondo nascosto, sostengono i critici ma, al contrario, è il risultato delle naturali alterazioni delle osservazioni celesti.

Per ulteriori informazioni e articolo completo NATIONAL GEOGRAPHIC

 
Pubblicato : 08/02/2024 9:02 am
BorderlineZ reacted
Tag argomenti
BorderlineZ
(@borderlinez)
Post: 50
Mystery Zone Admin
 

qualche anno fa anche una nota studiosa ha fatto dichiarazioni riguardo Nibiru 

https://www.borderlinez.com/2018/06/20/nibiru-esiste/

Mystery Zone
by BorderlineZ

 
Pubblicato : 08/02/2024 10:54 am
Nibiru reacted
Nibiru
(@nibiru)
Post: 9
Membro
Topic starter
 

@borderlinez ne avevo sentito parlare

 
Pubblicato : 12/02/2024 5:42 pm
BorderlineZ reacted
Condividi: