

Benvenuti su Mystery Zone forum
Mystery Zone è un forum che tratta qualsiasi tematica che riguarda il mistero, sfociando in argomenti quali l’Ufologia, il Paranormale e il Complotto. Creato come integrazione al blog BorderlineZ.
Notifiche
Cancella tutti
Off Topic
3
Post
2
Utenti
1
Reactions
138
Visualizzazioni
Topic starter
Alcuni esami a raggi X hanno rivelato che alcune statuette votive provenienti da Saqqara, un antico sito archeologico egizio, contenevano animali mummificati al loro interno. Saqqara era un luogo importante per il culto e le sepolture nell'antico Egitto, e gli animali, specialmente i gatti, avevano un ruolo sacro, essendo associati a divinità come Bastet, la dea protettrice della casa e simbolo di fertilità e maternità.
Un caso noto riguarda un esame a raggi X effettuato su una statua che sembrava rappresentare un animale, probabilmente un gatto, e all'interno si è scoperto che conteneva i resti di un vero gatto mummificato. Questo tipo di scoperta non è raro per gli archeologi che lavorano sui reperti provenienti da necropoli come quella di Saqqara, poiché gli antichi Egizi mummificavano animali come offerte agli dei o come parte di rituali funerari.
Questa scoperta mette in luce l'importanza del ruolo degli animali in particolare proprio i gatti nell'antica religione egizia e ci fornisce preziose informazioni sui loro rituali di sepoltura.
Questa argomento è stata modificata 6 mesi fa da BorderlineZ
Pubblicato : 05/10/2024 7:24 am
Bing Bang reacted
Anche al giorno d'oggi secondo molte credenze esoteriche i gatti hanno delle particolarità occulte, una ad esempio è quella che riescono a schiacciare via dalle abitazioni gli spiriti malevoli. In pratica fungono da protettori.
Pubblicato : 11/10/2024 10:45 am