Benvenuti su Mystery Zone forum
Mystery Zone è un forum che tratta qualsiasi tematica che riguarda il mistero, sfociando in argomenti quali l’Ufologia, il Paranormale e il Complotto. Creato come integrazione al blog BorderlineZ.
Il Poltergeist di Enfield fu un caso di attività paranormale avvenuto tra il 1977 e il 1978 a Enfield, Londra. Questo caso è il più documentato e uno dei più duraturi nella storia del paranormale, prendendovi parte anche la famosa coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren. I fatti si svolsero in casa di Peggy Hodgson, una donna divorziata che viveva con i suoi quattro figli. In particolare, i fenomeni sembravano ruotare attorno alla secondogenita Janet, che all’epoca aveva 11 anni. Tutto iniziò una notte quando la piccola svegliò sua madre e le disse che il suo letto sobbalzava. Peggy, credendo si trattasse di uno scherzo, non diede peso alla cosa. Nelle notti successive, la donna e i suoi figli vennero tormentati da suoni strani nel cuore nella notte, ma una in particolare la cassettiera iniziò a muoversi da sola nella camera dei figli e forti colpi batterono sulla parete. Queste furono le gocce che fecero traboccare il vaso, così Peggy e i bambini andarono a dormire a casa dei vicini. Il giorno dopo venne chiamata la polizia, i due agenti sul loro rapporto testimoniarono di sentire forti rumori e di vedere mobili muoversi, da lì il caso divenne mediatico e fece il boom nella cittadina di Enfield, attirando i più curiosi. Dopo quasi due anni, i “fenomeni paranormali” scemarono rapidamente e cessarono, ma nonostante le numerose testimonianze da giornali ed esperti del paranormale, il caso venne etichettato come una bufala.
fonte: https://www.eroicafenice.com/salotto-culturale/fenomeni-paranormali/
quindi i warren nel film The Conjuring esistono realmente?
@devil666 Edward Warren Miney e Lorraine Rita Moran sono stati due demonologi, ricercatori del paranormale e scrittori statunitensi. Insieme hanno fondato nel 1952 la New England Society for Psychic Research e un Museo dell'Occulto dentro la propria casa. Hanno scritto numerosi libri sul paranormale e indagato su molti casi legati a presunte manifestazioni sovrannaturali, tra i quali quello sulla casa infestata di Amityville diventata famosa grazie al romanzo horror scritto da Jay Anson nel 1977, ispirato a presunti fatti accaduti nella casa al numero 112 Ocean Avenue di Amityville, Long Island. Hanno fatto pure il film.