COVID-19, la Cina nega le indagini all’OMS sul coronavirus

La Cina ormai da molte settimane sta ricevendo dure critiche riguardo la gestione del Covid-19.

Molti Paesi, infatti, ritengono che il governo cinese abbia ritardato troppo a lanciare l’allarme riguardante l’esplosione e la diffusione del nuovo coronavirus.

cina nega le indagini

img. dal web

Come riportato su Express, non bisogna dimenticare coloro che all’inizio dell’epidemia ha cercato di avvertire sull’entità del virus, molti sono stati puniti dalle autorità cinesi.

Il rappresentante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) in Cina, Gauden Galea, ha dichiarato a Sky News:

“Sappiamo che sono in corso alcune indagini nazionali ma non siamo stati invitati a partecipare. L’OMS sta facendo richieste alla Commissione sanitaria e alle autorità…

… La priorità è che dobbiamo sapere il più possibile per prevenire che si possa ripetere”.

Anche i funzionari USA hanno dichiarato che il governo cinese non ha comunicato la gravità dell’epidemia fin dall’inizio come avrebbe dovuto fare, cercando di nascondere il caso.

La Casa Bianca, a tal proposito, ha dichiarato:

“Comprendere le origini del virus è importante per aiutare il mondo a rispondere a questa pandemia ma anche per dare una risposta rapida ai futuri focolai di malattie infettive”.

Il rappresentante OMS Galea, ha affermato che è molto improbabile che a Wuhan città del focolaio, nell’arco temporale che va dal 2 al 16 gennaio 2020, ci siano stati solo 41 casi di infezione da coronavirus come è stato dichiarato dalla Cina, inoltre ha detto:

“Sarebbe stato durante quel periodo che si sarebbe verificata la crescita dei casi. Ci sono stati altri casi? È qualcosa a cui la Cina dovrà rispondere”.

Non sono mancate le critiche anche contro la stessa OMS, infatti l’Organizzazione Mondiale della Sanità  è stata duramente criticata dagli Stati Uniti per aver accettato i dati cinesi con estrema semplicità, senza metterle in discussione.

Donald Trump ha persino affermato che la Cina «farà tutto il possibile» per far sì che il presidente perda le elezioni presidenziali.

web site: BorderlineZ

0 0 voti
Vota l'articolo
  • Liber Juratus Honorii, il grimorio proibito

    Liber Juratus Honorii, il grimorio proibito

    Nel vasto e complesso panorama dell’esoterismo medievale, pochi testi hanno suscitato timore, censura e sospetto quanto il Liber Juratus Honorii, noto anche come Il Libro Giurato di Onorio. Non si tratta semplicemente di un grimorio come altri: non è un manuale di demonologia popolare, né una raccolta di formule magiche per ottenere vantaggi materiali. Il…


  • Psicologia Oscura

    Psicologia Oscura

    Negli ultimi anni il termine psicologia oscura è entrato con forza nel linguaggio comune, spesso associato a concetti come manipolazione, controllo mentale, narcisismo, potere e persuasione occulta. Tuttavia, proprio a causa della sua crescente popolarità, il concetto è diventato ambiguo, abusato e spesso banalizzato.


  • Le Entità degli specchi tra mito ed esoterismo

    Le Entità degli specchi tra mito ed esoterismo

    Esistono davvero entità capaci di entrare ed uscire dagli specchi? L’idea che gli specchi non siano semplici oggetti riflettenti, ma vere e proprie soglie tra mondi, è una delle convinzioni più antiche e persistenti nella storia dell’umanità. In numerose tradizioni esoteriche, religiose e simboliche, lo specchio viene descritto come un punto di contatto tra il…


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox