MYSTERY ZONE forum

Mystery Zone è un forum che tratta qualsiasi tematica che riguarda il mistero, sfociando in argomenti quali l’Ufologia, il Paranormale e il Complotto. Creato come integrazione al blog BorderlineZ.

 
Notifiche
Cancella tutti

Mystery Zone Forum

Mystery Zone
Discussioni
2
Post
5
Forum Participants
ReganDevil666BorderlineZ

Ufologia

Mystery Zone Ufologia

Discussioni
35
Post
59
Forum Participants
BorderlineZMisteryNibiru

Archeologia Proibita

Archeologia proibita (delle antiche civiltà)

Discussioni
4
Post
5
Forum Participants
BorderlineZDevil666Suspiria

Paranormale

Mystery Zone Forum community, Paranormale

Discussioni
9
Post
26
Forum Participants
BorderlineZSuspiriaRegan

Esoterismo

Tematiche sull'esoterismo

Discussioni
6
Post
14
Forum Participants
Bing BangBorderlineZDeva Moon

Mistero

Mystery Zone Forum community, Mistero

Discussioni
25
Post
32
Forum Participants
ReganBorderlineZMistery

Complotto

Mystery Zone Forum community, Complotto 

Off Topic

Mystery Zone Forum community, Off topic

Discussioni
28
Post
38
Forum Participants
BorderlineZNibiruRegan

Questo forum è vuoto

Condividi:

L’enigma dei nastri perduti dell’Apollo 11

Tra i misteri più discussi dell’esplorazione spaziale, quello dei nastri originali dell’Apollo 11 occupa un posto di assoluto rilievo. Non è un mito urbano né un’esagerazione nata nei forum: è un fatto storico e documentato. La NASA stessa ha ammesso che i master originali della prima passeggiata lunare, registrati in un formato tecnico chiamato SSTV (Slow-Scan Television), furono cancellati e riutilizzati nel corso degli anni ’70 e ’80.

Potrebbe esistere una civiltà aliena predatoria e conquistatrice?

L’idea di una razza aliena espansionista, predatoria e potenzialmente schiavista appartiene per molti all’immaginario fantascientifico. Tuttavia, quando si analizza il problema da un punto di vista puramente naturale, evolutivo, antropologico e cosmologico, si scopre che la domanda è molto meno fantasiosa di quanto sembri. In realtà, per molti scienziati, filosofi, biologi e fisici, il concetto di “specie predatoria intelligente” non solo è plausibile, ma addirittura probabile in un universo vastissimo, vecchio più di 13 miliardi di anni e strutturato attraverso leggi che favoriscono selezione naturale, competizione per le risorse e adattamento.

La Profezia dei Tre Giorni di Buio: Origini e Interpretazioni

Il concetto dei “Tre Giorni di Buio” è uno dei temi più noti, controversi e affascinanti dell’intero panorama delle profezie apocalittiche e delle teorie alternative. Si tratta di un argomento che attraversa secoli, religioni, culture e persino interpretazioni ufologiche ed esoteriche moderne. A seconda delle fonti, i “tre giorni di buio” vengono descritti come un evento cosmico, spirituale o energetico di portata planetaria, un punto di svolta che separerà un’epoca di oscurità morale da una nuova era di luce e consapevolezza.

La Guerra atomica di Marte: la teoria di John Brandenburg

Marte, il pianeta rosso, ha da sempre rappresentato per l’umanità una sorta di specchio cosmico, un simbolo di ciò che potremmo essere stati o di ciò che potremmo diventare. Fin dall’antichità, il suo colore infuocato e la sua enigmatica somiglianza con la Terra hanno alimentato leggende, speculazioni e teorie sul fatto che un tempo potesse essere abitato. Ma fra le molte ipotesi nate nel corso del XX e XXI secolo, una spicca per audacia e per la singolare competenza scientifica di chi la propose: quella di John E. Brandenburg, fisico statunitense che ha ipotizzato che una civiltà marziana avanzata sia stata annientata da un’esplosione nucleare di origine aliena.

Il Triangolo di Bennington: le sparizioni impossibili nel Vermont

Tra il 1945 e il 1950, nella tranquilla area montuosa di Bennington, nel Vermont, si verificò una serie di sparizioni inspiegabili che, ancora oggi, rimangono tra i casi più inquietanti e irrisolti della storia statunitense. Un piccolo villaggio, un’area boschiva apparentemente innocua, un luogo immerso nella quiete rurale, si trasformò in uno dei punti più oscuri della mappa americana, tanto da guadagnarsi il nome di “Bennington Triangle”, un termine coniato decenni dopo per analogia con il più celebre Triangolo delle Bermuda.

Il Progetto Stargate della CIA

Negli anni più bui della Guerra Fredda, tra il timore del comunismo e la corsa alle armi nucleari, si sviluppò una battaglia parallela, invisibile e affascinante: quella per il controllo della mente. Fu in questo contesto che nacque il Progetto Stargate, un programma segreto della CIA e dell’intelligence militare statunitense che aveva un obiettivo tanto ambizioso quanto controverso: utilizzare poteri psichici per scopi di spionaggio e intelligence militare.

Il Meteorite Alieno di Panama

Nelle ultime settimane è diventata virale su TikTok e su altre piattaforme la storia di un giovane panamense che sostiene di aver raccolto un meteorite caduto nel suo giardino (zona Pedregal, Panama City) dal quale sarebbe poi “emerso” una massa vivente o comunque una sostanza che ha mostrato capacità di crescita e movimento simili a tentacoli. Il racconto ha generato scalpore mondiale, ma al momento non esistono conferme scientifiche indipendenti né analisi pubblicate che attestino l’origine extraterrestre dell’oggetto o la natura “vivente” della sostanza osservata. Le diagnosi alternative più plausibili includono funghi terrestri (in particolare specie con sviluppo a “uovo” che esplodono in strutture vischiose), materiali polimerici manipolati e messinscene intenzionali per ottenere viralità. In mancanza di esami di laboratorio condotti da istituzioni riconosciute, la valutazione razionale impone lo scetticismo.

I Misteri del Borneo: tra mito, natura, archeologia e UFOLOGIA

Il Borneo, la terza isola più grande del mondo, è da sempre considerata un luogo di confine tra realtà e leggenda. Situata nel cuore del Sud-est asiatico e condivisa da Indonesia, Malesia e Brunei, l’isola rappresenta uno scrigno di misteri che sfidano le nostre conoscenze in diversi ambiti: dalla biodiversità ancora in parte sconosciuta, alle antiche tradizioni delle popolazioni indigene, fino a fenomeni che richiamano alla mente le più affascinanti ipotesi di civiltà perdute e di contatti ultraterreni. Questo articolo intende sviluppare un’esplorazione approfondita di tali segreti, collegando il Borneo anche ad altri misteri planetari come le piramidi sommerse di Yonaguni, l’Amazzonia e le cosiddette linee energetiche globali.

UFO nella Bibbia: Misteri Celesti tra Testi Sacri e Ipotesi Extraterrestri

Da millenni la Bibbia è oggetto di interpretazioni teologiche, storiche e simboliche. Tuttavia, nel corso del XX e XXI secolo, un filone di studiosi e appassionati ha proposto una lettura alternativa dei testi sacri: quella che ipotizza la presenza di oggetti volanti non identificati (UFO) e di entità extraterrestri mascherate sotto la veste di angeli, spiriti o manifestazioni divine. Ma quanto può essere fondata questa teoria?
BorderlineZ