

Benvenuti su Mystery Zone forum
Mystery Zone è un forum che tratta qualsiasi tematica che riguarda il mistero, sfociando in argomenti quali l’Ufologia, il Paranormale e il Complotto. Creato come integrazione al blog BorderlineZ.
Gli antichi Egizi la sapevano lunga sull' utilizzo delle piramidi in ambito esoterico. Infatti si credeva che fossero dei veri e propri convogliatori di energia, come una sorta di antenna, che amplificava tutto ciò che vi era posto al loro interno( difatti i faraoni e le regine si facevano seppellire all' interno di queste). Ma come può,uno strumento così importante, occupare uno spazio anche in magia? A breve uscirà un mio articolo che parlerà dell' utilizzo della piramide in pratiche magiche, anche quotidiane.
Stay tunned 😉
Anche in ambito ufologico si pensa alle piramidi come fonte di energia, ma non in senso magico, diciamo più scientifico. Oltre al fatto che si pensa che le peramidi siano state costruite da civiltà extraterrestri esiste una teoria secondo cui sotto le stesse, in particolare sotto la Grande Piramide di Giza, potrebbe essere passata dell'acqua e che questa avrebbe generato una sorta di energia. Questa ipotesi come al solito non è accettata dalla comunità scientifica tradizionale, ma è stata proposta da alcuni studiosi e ricercatori di ufogia.
Secondo i miei studi la magia e la scienza sono correlate. La magia è basata sulla comprensione dei principi naturali e sulla loro applicazione pratica. La scienza è la ricerca sistematica della conoscenza, che può essere utilizzata per spiegare e comprendere la magia. Molto spesso però accade che lo scienziato tenda a negare questa correlazione, basandosi solo ed esclusivamente su teorie logiche.🤷
@nibiru Si è vero secondo questa teoria, in particolare la Grande Piramide sarebbe stata costruita sopra un antica falda acquifera. L'acqua che scorreva sotto la piramide avrebbe generato vibrazioni che, attraverso un sistema di canali e camere interne alla struttura, avrebbero prodotto una forma di energia, spesso descritta come energia elettromagnetica o vibrazionale, quindi diciamo un concetto che potrebbe essere spiegato con la scienza, ma non quella degli egiziani, tranne che non hanno avuto una spinta ultraterrena 😆.
Questa energia, secondo i sostenitori della teoria, sarebbe stata utilizzata dagli antichi Egizi per scopi che non sono ancora completamente compresi, ma che potrebbero includere la produzione di elettricità o altre forme di energia.
Una cosa molto curiosa (anche se viene considerata una follia speculativa) è la lampada di Dendera, un'antica incisione che fa pensare ad una grossa lampadina usata all'epoca dagli egizi.

È importante notare che queste idee al momento sono molto speculative e non supportate da prove concrete. Gli egittologi tradizionali ritengono che le piramidi fossero principalmente tombe per i faraoni (loro dicono così, ma non spiegano il perchè non hanno mai trovato mummie all'interno), costruite con tecnologie e scopi che non implicavano l'uso di energia elettromagnetica o acqua corrente.
@deva-moon alcune volte la scienza ufficiale spara la prima cosa "razionale" che può spiegare e reggere una teoria, ma di logico non ha niente. La scienza sbaglia non è perfetta, e molti scienziati alcune volte non si sbilanciano con teorie alternative per non avere problemi. Logicamente però, per qualsiasi cosa qualche prova deve sempre esserci.
@borderlinez conosco quell'incisione!!! ma l'archeologia moderna ha voluto dare un altra spiegazione che secondo me non sta ne in cielo e nemmeno in terra.
@borderlinez dicevo logico nel senso di arrivare ad una teoria attraverso lo studio di una determinata cosa....poi parli con me che sono in ambito esoterico e che non condivido molto i pensieri degli scienziati 😅
@nibiru sono tutti con le bocche tappate da qualche pesce grosso!!!








