Canicattì, ex deputato regionale con 300 mila euro in una scatola
Procura di Agrigento: Per la compravendita di diplomi sono 110 gli indagati, tra essi anche Gaetano Cani, ex parlamentare regionale. Coinvolte quattro scuole “private”: la Pirandello di Licata, la Pirandello e la Volta di Canicattì e San Marco di Acireale

Inchiesta “Diplomat”
A quanto pare si è davanti alla presenza di una vera e propria organizzazione a delinquere atta alla compravendita di diplomi dove ogni membro dell’organizzazione scolastica aveva un ruolo ben preciso nella vendita degli stessi diplomi.
Gli studenti e i loro genitori, al momento, non sono indagati, perchè persone informate dei fatti e che sapevano di avere beneficiato di lezioni false, di esami truccati e altro.
I reati contestati ai 110 indagati
- l’associazione per delinquere
- il falso commesso dal pubblico ufficiale in atto pubblico
- la rivelazione del segreto di ufficio e l’abuso di ufficio.
L’inchiesta è partita da una segnalazione ( denuncia ).
Canicattì (cenni)
Canicattì (Caniattì in siciliano) è un comune italiano di 34 408 abitanti del libero consorzio comunale di Agrigento in Sicilia. Il territorio di Canicattì si trova al confine fra le province di Agrigento e quella di Caltanissetta, in una conca naturale (l’alta valle del fiume Naro) circondata da basse colline, assai fertile e tradizionalmente vocata alle colture frutticole (un tempo il mandorlo, oggi l’Uva Italia, l’uva da mosto, la pesca e l’albicocca). L’area si differenzia notevolmente dal territorio circostante; tale differenza ha favorito sia il paesaggio agricolo che il centro urbano. Più verde e florido il primo, maggiormente ricco di attività commerciali, anche all’avanguardia, e di animazione cittadina il secondo, rispetto ai centri vicini di entrambe le province. Fonte: Wikipedia
web site: BorderlineZ
Liber Juratus Honorii, il grimorio proibito

Nel vasto e complesso panorama dell’esoterismo medievale, pochi testi hanno suscitato timore, censura e sospetto quanto il Liber Juratus Honorii, noto anche come Il Libro Giurato di Onorio. Non si tratta semplicemente di un grimorio come altri: non è un manuale di demonologia popolare, né una raccolta di formule magiche per ottenere vantaggi materiali. Il…
Psicologia Oscura

Negli ultimi anni il termine psicologia oscura è entrato con forza nel linguaggio comune, spesso associato a concetti come manipolazione, controllo mentale, narcisismo, potere e persuasione occulta. Tuttavia, proprio a causa della sua crescente popolarità, il concetto è diventato ambiguo, abusato e spesso banalizzato.
Le Entità degli specchi tra mito ed esoterismo

Esistono davvero entità capaci di entrare ed uscire dagli specchi? L’idea che gli specchi non siano semplici oggetti riflettenti, ma vere e proprie soglie tra mondi, è una delle convinzioni più antiche e persistenti nella storia dell’umanità. In numerose tradizioni esoteriche, religiose e simboliche, lo specchio viene descritto come un punto di contatto tra il…













