Creato in Cina il primo ibrido uomo-scimmia
Un team di ricercatori guidati dallo scienziato Juan Carlos Izpisúa è riuscito ha creare in laboratorio il primo embrione ibrido uomo-scimmia tramite il trasferimento di cellule staminali.
Il team del Professor Izpisúa sta lavorando da diversi anni a esperimenti simili, impiantando cellule staminali umane in embrioni di suini e di roditori.
L’esperimento è riuscito grazie al trasferimento di cellule staminali umane in embrioni di scimmia geneticamente modificati.
L’obiettivo è quello di riprodurre organi e tessuti umani per poi utilizzarli per i trapianti.
La ricerca è da attribuirsi ai membri del Salk Institute degli Stati Uniti e all’Università UCAM spagnola, il tutto si è svolto in Cina, dove tali esperimenti sono legali a differenza di altre nazioni.
Nel rispetto legato alla morale etica e anche per evitare problemi, l’esperimento è stato interrotto prima della nascita dell’esemplare ibrido.
La gestazione è stata interrotta al 14° giorno, prima che l’embrione potesse sviluppare il proprio sistema nervoso.
Nonostante ciò, l’esperimento ha sollevato notevoli preoccupazioni, c’è timore di effetti collaterali considerevoli, dovuti alla potenziale migrazione delle cellule staminali verso il cervello.
Estrella Núñez, biologa che ha lavorato all’esperimento, ha assicurato che se tali cellule dovessero migrare nel cervello si autodistruggerebbero.
Nota: Nelle precedenti ricerche, le cellule umane hanno contribuito in maniera relativamente marginale allo sviluppo dell’embrione, quindi gli scienziati hanno deciso di tentare l’impianto di cellule staminali umane in embrioni di primati non umani.
potrebbe interessarti anche:
Via libera del Giappone ai test sugli embrioni ibridi uomo-animale
web site: BorderlineZ
Liber Juratus Honorii, il grimorio proibito

Nel vasto e complesso panorama dell’esoterismo medievale, pochi testi hanno suscitato timore, censura e sospetto quanto il Liber Juratus Honorii, noto anche come Il Libro Giurato di Onorio. Non si tratta semplicemente di un grimorio come altri: non è un manuale di demonologia popolare, né una raccolta di formule magiche per ottenere vantaggi materiali. Il…
Psicologia Oscura

Negli ultimi anni il termine psicologia oscura è entrato con forza nel linguaggio comune, spesso associato a concetti come manipolazione, controllo mentale, narcisismo, potere e persuasione occulta. Tuttavia, proprio a causa della sua crescente popolarità, il concetto è diventato ambiguo, abusato e spesso banalizzato.
Le Entità degli specchi tra mito ed esoterismo

Esistono davvero entità capaci di entrare ed uscire dagli specchi? L’idea che gli specchi non siano semplici oggetti riflettenti, ma vere e proprie soglie tra mondi, è una delle convinzioni più antiche e persistenti nella storia dell’umanità. In numerose tradizioni esoteriche, religiose e simboliche, lo specchio viene descritto come un punto di contatto tra il…













