Trump ha deciso di sospendere i fondi all’OMS

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che sospenderà i fondi all’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). 

L’accusa, aver portato avanti la disinformazione della Cina riguardo al coronavirus.

Gli Stati Uniti sono il principale finanziatore dell’organismo dell’Onu che ha sede a Ginevra

Donal Trump – img. dal web

Tale mossa di Donand Trump non è stata una cosa improvvisa, era attesa, la sospensione sarà valida per un periodo tra i 60 ed i 90 giorni.

Al momento, non siamo a conoscenza se gli Stati Uniti hanno fissato delle condizioni affinchè vengano ripresi i versamenti verso l’organizzazione mondiale della Sanità, che attualmente è impegnata contro la lotta alla pandemia.

All’Oms saranno chiesti i documenti delle sue relazioni con Pechino per avviare la relativa inchiesta.

Le accuse di Trump all’OMS

In una conferenza stampa alla Casa Bianca, Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti non sono stati trattati in modo adeguato.

Addossa all’OMS la responsabilità di aver sottovalutato all’inizio la portata del COVID19.

Per il presidente americano la cattiva gestione da parte dell’OMS ed insabbiamento della diffusione del coronavirus, ha causato migliaia di morti in più, per non parlare dei notevoli danni economici in tutto il mondo.

Dichiara inoltre:

“Il mondo ha scelto di affidarsi all’Oms per informazioni accurate, tempestive ed indipendenti per fare importanti raccomandazioni e prendere decisioni sulla salute pubblica …

… se non ci possiamo fidare del fatto che questo è quello che otteniamo dall’Oms, il nostra Paese sarà costretto a trovare altri modi di lavorare con le altre nazioni per questi obiettivi”.

Oggi gli Stati Uniti sono il Paese con il maggior numero di contagi e vittime:

  • oltre 600mila infezioni
  • 26.057 decessi
  • oltre 3milioni di test effettuati

Per ulteriori info visita la mappa aggiornata sulla diffusione del virus QUI

0 0 voti
Vota l'articolo
  • Liber Juratus Honorii, il grimorio proibito

    Liber Juratus Honorii, il grimorio proibito

    Nel vasto e complesso panorama dell’esoterismo medievale, pochi testi hanno suscitato timore, censura e sospetto quanto il Liber Juratus Honorii, noto anche come Il Libro Giurato di Onorio. Non si tratta semplicemente di un grimorio come altri: non è un manuale di demonologia popolare, né una raccolta di formule magiche per ottenere vantaggi materiali. Il…


  • Psicologia Oscura

    Psicologia Oscura

    Negli ultimi anni il termine psicologia oscura è entrato con forza nel linguaggio comune, spesso associato a concetti come manipolazione, controllo mentale, narcisismo, potere e persuasione occulta. Tuttavia, proprio a causa della sua crescente popolarità, il concetto è diventato ambiguo, abusato e spesso banalizzato.


  • Le Entità degli specchi tra mito ed esoterismo

    Le Entità degli specchi tra mito ed esoterismo

    Esistono davvero entità capaci di entrare ed uscire dagli specchi? L’idea che gli specchi non siano semplici oggetti riflettenti, ma vere e proprie soglie tra mondi, è una delle convinzioni più antiche e persistenti nella storia dell’umanità. In numerose tradizioni esoteriche, religiose e simboliche, lo specchio viene descritto come un punto di contatto tra il…


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox