Ucraina esercito in rivolta. La difesa non regge più, è la fine

La situazione si è aggravata notevolmente specialmente da quando i militari ucraini sono venuti a conoscenza della decisione di sospendere il “piano di smobilitazione”, cioè quel piano che prevedeva il congedo per i veterani al fronte impegnati in battaglia per lunghi periodi. Tutto ciò ha alimentato la tensione fra gli stessi soldati di Zelensky.

La notizia sull’annullamento della Legge che prevedeva il congedo, ha provocato oltre che tensione la rabbia dei soldati che da circa 36 mesi stanno combattendo in prima linea una cruenta guerra che non potrà mai essere vinta.

Nota: Il progetto di Legge era stato approvato in prima battuta a Febbraio dal Parlamento ucraino, ma poi è scattato il dietro-front, infatti è stato bloccato dall’opposizione dei vertici militari, che hanno chiesto ai politici di ritirarlo.

Nel frattempo la Russia continua inesorabilmente gli attacchi aerei su larga scala, che prendono di mira specifiche zone con l’obiettivo di distruggere le strutture energetiche ucraine. Motivo per cui in molte zone si sono registrate interruzioni di corrente che hanno causato il blocco dei servizi fondamentali per i civili.

Al momento la realtà è solo una, ’esercito di Zelensky è ormai allo stremo, fra rivolte dei soldati, l’inferiorità numerica, le difese aeree insufficienti e il parziale silenzio dell’Alleanza Atlantica che a parole continua a manifestare sostegno a Kiev in pratica invece sembra aver abbandonato anche l’idea di mandare nuove armi.

In conclusione ormai l’Ucraina è spacciata, potrebbe salvarla l’invio di truppe Nato come sosteneva Macron, ma questo significherebbe allargare il conflitto a livello globale, motivo per cui questa soluzione è stata scartata dai maggiori leader mondiali.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Kyenge, sta divorziando dal marito dopo la sua candidatura alla Lega
Kyenge

Kyenge, sta divorziando dal marito dopo la sua candidatura alla Lega Cecile Kyenge Dopo la notizia Read more

Pacifismo sotto attacco di Alessandro Orsini

Di seguito il post del noto storico Alessandro Orsini, pubblicato su Facebook alcune ore fa che ha suscitato polemiche da Read more

Mandato d’arresto per Netanyahu per crimini contro l’umanità

La Corte Penale Internazionale (CPI) ha emesso recentemente mandato d'arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il ministro Read more

La realtà sulla strage di Odessa del 2 maggio 2014

Nel maggio 2014, durante il conflitto tra le forze ucraine e i separatisti filo-russi nell'est dell'Ucraina, si è verificato uno Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox