Coronavirus, i primi test sul vaccino sono promettenti
A quanto pare i primi risultati dei test preclinici dei cinque candidati vaccini contro il coronavirus SarsCoV2 sono positivi.
I test sono stati condotti in Italia dall’azienda Takis e si è dichiarato che inducono una forte produzione di anticorpi.
NOTA: Gli anticorpi (o immunoglobuline) sono una classe di glicoproteine del siero presenti nei vertebrati, il cui ruolo nella risposta immunitaria specifica è di enorme importanza.
Difatti la loro produzione, garantita dal processo di maturazione dei linfociti B (che genera le plasmacellule) costituisce una delle funzioni principali del sistema immunitario umorale
I cinque candidati vaccini (vaccino coronavirus)
Tutti e cinque i candidati vaccini sono stati progettati per contrastare il principale “schema” che il coronavirus utilizza per invadere le cellule, la proteina Spike.
NOTA: La proteina spike (proteina S) è una grande proteina transmembrana di tipo I che va da 1.160 aminoacidi per il virus della bronchite infettiva aviaria (IBV) e fino a 1.400 aminoacidi per il coronavirus felino (FCoV).
Inoltre, questa proteina è altamente glicosilata in quanto contiene da 21 a 35 siti N-glicosilati.
Le proteine di Spike si assemblano in trimeri sulla superficie del virione per formare la caratteristica “corona”, o aspetto simile a una corona
Per ulteriori info fonte QUI
* Dei cinque vaccini in sperimentazione sono al momento due quelli che sembrano più promettenti per avere definitivamente un vaccino coronavirus .
web site: BorderlineZ
Liber Juratus Honorii, il grimorio proibito

Nel vasto e complesso panorama dell’esoterismo medievale, pochi testi hanno suscitato timore, censura e sospetto quanto il Liber Juratus Honorii, noto anche come Il Libro Giurato di Onorio. Non si tratta semplicemente di un grimorio come altri: non è un manuale di demonologia popolare, né una raccolta di formule magiche per ottenere vantaggi materiali. Il…
Psicologia Oscura

Negli ultimi anni il termine psicologia oscura è entrato con forza nel linguaggio comune, spesso associato a concetti come manipolazione, controllo mentale, narcisismo, potere e persuasione occulta. Tuttavia, proprio a causa della sua crescente popolarità, il concetto è diventato ambiguo, abusato e spesso banalizzato.
Le Entità degli specchi tra mito ed esoterismo

Esistono davvero entità capaci di entrare ed uscire dagli specchi? L’idea che gli specchi non siano semplici oggetti riflettenti, ma vere e proprie soglie tra mondi, è una delle convinzioni più antiche e persistenti nella storia dell’umanità. In numerose tradizioni esoteriche, religiose e simboliche, lo specchio viene descritto come un punto di contatto tra il…













