Ufo avvistato nei cieli del New Mexico, American Airlines conferma
Un’Ufo o Uap ( Fenomeno aereo non identificato) è stato avvistato sui cieli del New Mexico dall’equipaggio di un Airbus A320 del volo 2292 dell’American Airline, domenica 21 febbraio.
L’oggetto volante non identificato è stato avvistato lungo la rotta da Cincinnati a Phoenix (famosa per il caso UFO conosciuto come Le luci di Phoenix), dalle dichiarazioni lo strano oggetto aveva una forma allungata e cilindrica.
Dopo l’avvistamento il pilota dell’airbus ha contattato via radio la torre di controllo, ma la loro conversazione è stata intercettata da un blogger, Steve Douglas, e poi diffusa da The Warzone, che ha chiesto in brevissimo tempo conferma all’ente americano e alla stessa compagnia aerea.
L’American Airlines ha ammesso che l’audio è autentico, incoraggianto i reporter a chiedere eventuali spiegazioni all’FBI (Federal Bureau of Investigation – letteralmente in italiano: Ufficio Federale di Investigazione).
Il portavoce dell’FBI, Frank Fisher, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo a TMZ:
“L’agenzia è a conoscenza dell’incidente. Sebbene la nostra politica sia quella di non confermare nè negare le indagini, l’FBI lavora continuamente con i nostri partner federali, statali e locali per condividere informazioni e proteggere la gente”.
Anche la FAA (Federal Aviation Administration) ha confermato la notizia come autentica, precisando anche che i controllori di volo nell’area, sui radar non hanno visualizzato alcun oggetto anomalo.
C’è chi ipotizza che potrebbe trattarsi di qualche progetto top secret, visto che in quell’area ci sono molte basi militari.
Di seguito la registrazione sul canale YouTube di The War Zone
web site: BorderlineZ