

Benvenuti su Mystery Zone forum
Mystery Zone è un forum che tratta qualsiasi tematica che riguarda il mistero, sfociando in argomenti quali l’Ufologia, il Paranormale e il Complotto. Creato come integrazione al blog BorderlineZ.
Notifiche
Cancella tutti
Mistero
1
Post
1
Utenti
0
Reactions
203
Visualizzazioni
Topic starter
L'immagine raffigura una creatura ibrida con corpo serpentiforme, braccia umane e una testa mostruosa, che regge un oggetto circolare tra le mani che assomiglia a quello che oggi potremxo definire un disco volante, ma a parte questo vediamo quale origine nasconde questa immagine. Questo tipo di rappresentazione è tipico delle illustrazioni presenti nei bestiari medievali e nelle mappe antiche, come la celebre Carta Marina di Olaus Magnus del 1539.
La Carta Marina è una mappa geografica dettagliata dei paesi nordici, realizzata da Olaus Magnus e pubblicata nel 1539. È nota non solo per la sua precisione geografica, ma anche per le numerose illustrazioni di creature fantastiche e mostri marini che popolano le acque circostanti la Scandinavia. Queste rappresentazioni riflettono le credenze e le leggende dell'epoca riguardo ai pericoli del mare e alle creature che lo abitavano.
(questo paragrafo è stato preso da wikipedia)
I bestiari erano raccolte di descrizioni di animali reali e immaginari, spesso accompagnate da illustrazioni e interpretazioni morali o religiose. Creature come la manticora, il basilisco e il grifone erano comunemente presenti in questi manoscritti. Le illustrazioni erano spesso stilizzate e simboliche, riflettendo le conoscenze e le credenze dell'epoca.
Ufficialmente l' oggetto circolare potrebbe simboleggiare il potere, la conoscenza o un elemento rituale. A causa della mancanza di dettagli o contesto, è difficile determinare con precisione l'origine dell'oggetto, l'affermazione che sia un disco volante non regge molto, anche se la somiglianza è notevole.
Pubblicato : 01/05/2025 8:45 am









