Florida, facevano sbranare gli orsi bruni con i branchi di cani da caccia
Il tutto consiste in una spietatissima operazione di addestramento di cani che alcuni funzionari statali hanno usato illegalmente per far sbranare gli orsi neri. L’accusa è abuso e uccisione di orsi neri nella contea di Volusia e Flagler in Florida.
Orsi sbranati
Sono state arrestate nove persone. Il procuratore generale della Florida Pam Bondi ha definito il fatto una delle violazioni più “orrende” che abbia mai visto.
Sono state documentate violazioni multiple su terreni pubblichi e privati nelle varie contee dove gli investigatori hanno trovato vari orsi morti.
Gli imputati attiravano gli orsi neri disponendo fusti di cibo per cani nelle aree boschive, poi usavano grandi branchi di cani per inseguire e far sbranare gli orsi dagli stessi cani.
Gli imputati hanno avuto anche la sfacciataggine di registrare e postare i video della caccia su Facebook, Instagram e Snapchat riguardo gli orsi sbranati (vedi video a fine articolo).
Le accuse includono crimini e illeciti tra cui crudeltà sugli animali. I reati di primo grado sono punibili fino a 30 anni di carcere.
Arrestati anche William Tyler Wood, 29 anni, Troy Travis Starling, 45 anni, Dustin Reddish, 25 anni, e Haley Reddish, 25 anni, del lago Butler; Charles Luther Scarbrough III, 30 anni, e Hannah Weiner Scarbrough, 27 anni, di Callahan; Mark Lindsey, 26 anni, di Moultrie, Georgia, e William Edward Landrum, 39 anni, di Millboro, in Virginia.
Un video mostra uno dei criminali che scuote un albero con un bastone per far scendere l’orso dall’albero in modo che i cani possano attaccare, un altro video mostrava un orso mentre veniva sbranato da un grosso branco di cani.
FONTE: QUI
ATTENZIONE! Di seguito il video sull’uccisione degli orsi, l’ultima parte potrebbe urtare la sensibilità di alcuni soggetti:
[youtube v=”5cVgaT_dM-Y”]
web site: BorderlineZ