La Thailandia è riuscita a trovare una cura per il coronavirus

La notizia è stata resa nota dal ministero della Salute thailandese. Una donna cinese infetta da 2019-nCoV è migliorata dopo un trattamento a base di farmaci antivirali.

Se da un lato l’Italia è riuscita grazie ad un team di sole donne ad isolare il nuovo virus, dall’altro a quanto pare la Thailandia è riuscita a trovare una cura efficace in 48 ore.

Durante una conferenza stampa allo Spallanzani, il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato: 

“Abbiamo isolato il virus … Aver isolato il virus significa molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione … Ora i dati saranno a disposizione della comunità internazionale. Si aprono spazi per nuovi test di diagnosi e vaccini. l’Italia diventa interlocutore di riferimento per questa ricerca…”.

Thailandia trovata una possibile cura

Una donna cinese affetta da coronavirus 2019-nCoV, ha mostrato una notevole ripresa fisica dopo aver ricevuto un trattamento a base di antivirali solitamente usati per curare l’influenza e l’Hiv.

La donna, un’anziana di ben 71 anni è risultata negativa al virus 48 ore dopo essere stata sottoposta ai farmaci.

Come ha affermato il dottor Kriengsak Attipornwanich, il risultato di laboratorio che era positivo è diventato negativo in 48 ore.

Lo stesso  Kriengsak a dichiarato:

“Il miglioramento è stato evidente già 12 ore dopo il trattamento”.

I farmaci usati

I medici hanno combinato il farmaco antinfluenzale oseltamivir con lopinavir e ritonavir, gli antivirali normalmente usati per curare l’Hiv, si attendono i risultati per dimostrare gli esiti.

In Thailandia fino ad ora ha rilevato 19 casi confermati  di cui otto si sono ripresi e sono tornati a casa.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Il laboratorio ad alto isolamento di Wuhan, città del focolaio di 2019-nCoV

A quanto pare l’unico laboratorio ad alto isolamento, dove è possibile studiare i virus più pericolosi del mondo (come ad Read more

Coronavirus, sul Dark Web vendita di presunte fiale di plasma usate come vaccino

Alcuni Scammer sul Dark Web stanno fornendo fiale di sangue dove si sostiene appartengano a pazienti affetti da coronavirus, tali Read more

La propaganda russa contro il 5G

Negli USA l'emittente RT America finanziata dal governo russo cerca di screditare la nuova rete 5G per i cellulari. Leoluca Orlando Leoluca Orlando contestato a Palermo mentre presenziava ad uno stand di Confartigianato. A quanto Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox